About

Gestire il rischio

La mia mission

Mi chiamo Stefano Polesso, sono un trader indipendente ed un istruttore di difesa personale. Ho aperto il mio studio a Milano nel 2018 per dedicarmi completamente all’ attività che amo: LA GESTIONE DEL RISCHIO e gli INVESTIMENTI nel campo della finanza e dell’arte.

Copro vari aspetti di questa attività, sia in finanza, con il trading in opzioni e derivati e investimenti nel campo dell’arte, sia nella gestione del rischio con i miei corsi di difesa e sviluppo personale.

La prima attività legata alla finanza la gestisco come trader indipendente, opero con l’utilizzo di opzioni e futures, strumenti derivati altamente versatili, che se usati correttamente permettono di minimizzare i rischi sui mercati finanziari. Il mio interesse principale è sul mercato americano e su quello italiano. Con particolare interesse nelle aziende legate al settore aerospaziale.

Anche l’arte è un settore di investimento di cui mi interesso; sempre arte legata al cosmo e lo spazio. Rappresento l’artista Ottavio Fabbri in Russia (www.polessostudio.gallery), famoso pittore di cieli stellati, definito dall’astronauta Buzz Aldrin – APOLLO 11 – come “l’uomo del nuovo Rinascimento italiano, quello Cosmico”.

La seconda attività, quella di istruttore di autodifesa, la inizio con Krav Maga Solution (www.kravmagasolution.it) nel 2012 a Verbania, per poi spostarmi a Milano nel 2018. Tengo corsi di difesa e sviluppo personale, aiutando così i miei allievi ad affrontare e superare nel modo più sicuro le difficoltà, la violenza ed il mobbing. Insegnandogli a gestire il rischio per minimizzare dei possibili danni ed aumentare le probabilità di successo delle loro azioni. Grazie a questo hanno un vantaggio sia sulla strada che nella vita e sul lavoro. Riuscendo così a raggiungere i loro obiettivi e vivere una vita più serena.

Due attività complementari?

Perché ho scelto gli investimenti e la difesa personale? Cosa hanno in comune?
In entrambi i casi, per sopravvivere dobbiamo prima imparare a minimizzare i danni, solo così riusciremo ad uscirne vincitori. Sia sui mercati finanziari che durante un’aggressione, dobbiamo agire decisi, limitando le possibili perdite operando in modo sereno.

L’una e l’altra attività mi hanno aiutato molto, così come le persone da cui le ho imparate, massimi professionisti del settore, che hanno instillato in me la coscienza dell’agire sempre cercando la via più sicura. Solo in questo modo possiamo sopravvivere ed uscirne vincitori.

Il mio studio

Polesso Studio è dunque un luogo dove mi dedico sia al mondo degli investimenti nel campo delle opzioni ed in arte. Sia il luogo dove ho la mia sala corsi e svolgo ogni giorno le mie lezioni di autodifesa, privatamente e a piccoli gruppi di persone.

Occupandomi ogni giorno di come gestire al meglio il rischio, cercando sempre soluzioni nuove e puntando sempre al massimo delle performance.